giovedì 7 aprile 2016

ancora siamo a questo punto?

Leggendo tra le varie pagine delle colonie feline amiche, sono rimasta colpita dalla pazienza con cui gli admin di Amici dei gatti di Su Pallosu (luogo meraviglioso: se siete sardi o andate in Sardegna per le vacanze non lasciatevelo sfuggire!) rispondono pazientemente ad ogni ... diciamo sprovveduto/a che non ha ancora compreso l'importanza della sterilizzazione.
Forse lavorando ad un rifugio si è più colpiti, diciamo investiti, diciamo che ci arriva puntualmente addosso il treno degli abbandoni dei gattini ed io, personalmente, non riesco a discutere tranquillamente con chi prima mi fa vedere le foto della gatta piena da scoppiare e poi la stessa gioiosamente allattante dai 3 agli enne cuccioli...
Per carità, sono deliziosi, amorevolissimi, una gioia.
E poi? Ce li teniamo tutti? Li distribuiamo un po' qui ed un po' lì, sono in mani fidatissime?
Noi facciamo il terzo grado a chi ci chiede un gatto, tanto da risultare davvero sgradevoli a volte, ma a quanto pare il mondo è strapieno di gente affidabilissima che prende cuccioli dalle case e poi, magari, vorrà provare la gioia di una maternità surrogata o lascerà il gatto maschio libero di girare, salvo poi disperarsi su Facebook.
E comunque vai di appelli...
Ne vogliamo parlare? Cercherò di non essere così:
 
 
 

1 commento:

  1. Buonasera.
    Non sono Anonimo. Sono Massimo, dal torinese, di estrazione savoiardo-borbonica, "papà" di Teti, Peléo e Zefiro. Blog alle prime battute: in bocca al... micio!
    Ho molto apprezzato l'imbeccata per gli Amici dei Gatti di Su Pallosu, tanto da prendere in considerazione, insieme a mia moglie Monica, una capatina estiva o peri-estiva. Tra il dire e il fare, tuttavia...
    Grazie. Noi ci si vedrà a Roma, un giorno o l'altro.
    Cordialmente,
    Massimo A.

    RispondiElimina